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FAQ

Questa pagina ti permetterà di consultare le domande più frequenti ed avere risposte immediate.
Clicca su uno degli argomenti di seguito per consultare la risposta. Se non dovessi trovare ciò che cercavi, contattaci.

Come faccio a creare il mio account?
Per registrarti sullo store Vaporart, dopo aver confermato “sì” al banner in cui si chiede se sei maggiorenne, dovrai cliccare su “Diventa rivenditore”, dare il tuo consenso al trattamento dei dati e completare la procedura proposta dal sistema. Al momento della registrazione puoi scegliere il tipo di registrazione di cui hai bisogno, come privato oppure come rivenditore.
 
Quali documenti mi occorrono?
Come da disposizioni normative ADM per i liquidi da inalazione, è necessaria la verifica della maggiore età, pertanto ti sarà richiesto di caricare il tuo documento d’identità (.jpg o .pdf) per rendere possibile tale verifica. Nel pieno rispetto della privacy questi documenti sono trattati con strumenti manuali e informatici al fine di conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. 
 
Posso registrarmi con due profili (personale/aziendale) ma con la stessa mail?
No, ogni utente registrato avrà la sua mail.
 
Cosa devo inserire come nome utente?
Puoi inserire il tuo nome di battesimo, il nome della tua azienda o un nickname. Sceglilo con cura: il nome utente é l‘unico campo che non potrai modificare in futuro.
 
Posso modificare la mia password?
Sì: basta che tu acceda alla tua pagina profilo (link) e modifichi la password. Dal successivo login accederai con la nuova password.
 
Ho dimenticato la password. Cosa devo fare?
É sufficiente che tu vada nella sezione Login in home page (link) e clicchi sul link apposito di recupero. Ti verrà inviata all‘indirizzo mail con cui ti sei registrato una nuova password con accedere allo Store.
 
Ho perso la password. Cosa devo fare?
Se perdi la password devi andare alla sezione Login in home page (link) e cliccare il link "Hai dimenticato la password?", inserendo il tuo indirizzo e-mail. Riceverai un’email di conferma che se cliccata entro il tempo indicato permetterà di configurare la tua nuova password.
 
Posso cambiare indirizzo o numero di telefono?
Sì. Tranne il nome utente tutti i dati inseriti in fase di registrazione sono modificabili.
I liquidi da inalazione Vaporart sono sicuri?
Vaporart utilizza materie prime di altissima qualità e, dove presente, nicotina di grado e purezza farmaceutici. Presta inoltre la massima attenzione alla conformità a tutte le normative ed esegue test e analisi che ne garantiscono la sicurezza.
 
A quali normative sono sottoposti i liquidi da inalazione e come mi accorgo che i liquidi sono a norma?
I liquidi da inalazione ricadono sotto le normative ADM (Agenzia Dogane e Monopoli), infatti su ciascuno dei liquidi pronti o Mix&Vape che acquisterai troverai apposto un contrassegno che ne garantisce l’integrità.
I liquidi pronti inoltre, vengono notificati secondo la norma europea TPD almeno 6 mesi prima di essere immessi sul mercato. Un iter lungo che prevede parti documentali e numerosi test di laboratorio che garantisce al consumatore che il prodotto sia sicuro. Sui liquidi Vaporart troverai il “codice TPD” sull’astuccio, per tua ulteriore sicurezza.
 
Dopo quanto tempo scadono i prodotti?
Nonostante in realtà i liquidi da inalazione non “scadano” se conservati secondo le corrette modalità, sul fondo di ogni flacone/ scatola troverai non solo il numero di lotto ma anche una “data di scadenza” a 3 anni dalla data di produzione. Non si tratta di una disposizione di legge ma di un’autoregolamentazione volta a tutelare maggiormente il consumatore finale.
 
Dove posso acquistare i prodotti Vaporart?
I prodotti Vaporart sono disponibili online sul sito store.vaporart.it, ma anche nella maggior parte dei negozi di fumo elettronico presenti in tutta Italia. presso i nostri rivenditori autorizzati. Per trovare il punto vendita più vicino a te puoi visitare la sezione https://store.vaporart.it.  
 
Cosa succede se il prodotto che cerco è esaurito?
Se un articolo specifico risulta esaurito e desideri essere avvisato quando sarà nuovamente disponibile ti sarà sufficiente cliccare l’apposita icona (immagine campanello). Riceverai una notifica non appena l’articolo sarà nuovamente acquistabile direttamente all’indirizzo e-mail con il quale ti sei registrato.
Quali sono le modalità di rimborso?
Il rimborso avverrà secondo la modalità di pagamento utilizzata in fase di checkout; i tempi di elaborazione del rimborso sono correlati alla modalità prescelta.
 
Ci sono limiti sulla quantità di prodotti che posso ordinare?
Non ci sono limiti minimi (è possibile acquistare anche solo un pezzo) mentre i massimi sono dettati solo dall’effettiva disponibilità a magazzino del prodotto.

Dov’è il mio ordine?
Puoi tracciare il tuo ordine attraverso l’apposito link di tracciamento presente all’interno della mail che hai ricevuto al momento della spedizione. Per qualsiasi problematica relativa al tuo ordine, ti invitiamo a contattare i nostri uffici commerciali al numero telefonico 01535096 (dal lunedì al venerdì, con orario 9-13 e 14-17).
 
Come faccio a modificare il mio ordine?
Una volta avviata l’elaborazione del tuo ordine, non è più possibile effettuare modifiche: questo vale anche per l'aggiornamento delle informazioni di spedizione e la selezione dei prodotti. Prima di inoltrare un ordine, quindi, ti suggeriamo di controllarlo attentamente.
Se non dovessi essere soddisfatto dei prodotti che hai acquistato, puoi effettuare un reso del tuo ordine spedendolo all’indirizzo che troverai sul retro della bolla di spedizione oppure puoi rifiutare il pacco nel momento in cui ti verrà consegnato dal nostro corriere.
 
Come faccio a cancellare il mio ordine?
Purtroppo non è possibile cancellare gli ordini effettuati. Se non desideri più acquistare i prodotti che ti stiamo per inviare, ti suggeriamo di contattare subito i nostri uffici commerciali al numero telefonico 01535096 (dal lunedì al venerdì, con orario 9-13 e 14-17).
Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Puoi pagare i tuoi ordini tramite contrassegno, Bonifico Bancario, PayPal oppure con le principali carte di credito:

VISA Online
Visa Electron
American Express
Mastercard Online
 
 
Se pago il mio ordine con carta di credito, quando mi sarà addebitato??
L’importo ti verrà addebitato al momento della spedizione dell’ordine dal nostro magazzino

Se scelgo per il mio primo ordine ”bonifico bancario”. Posso cambiare forma di pagamento per l‘ordine successivo?
Sì, la scelta del pagamento può variare da un ordine a un altro ordine.
 
Ho scelto per il mio primo ordine una modalità di spedizione. Posso cambiare forma di spedizione per l‘ordine successivo?
Sì: come nel caso del pagamento, anche la scelta della spedizione può variare da ordine a ordine.
 
Dove trovo la fattura e quando diventa disponibile?
Una copia della fattura di cortesia é scaricabile attraverso il proprio dettaglio ordine o dalla lista ordini e diventa disponibile una volta che l'ordine viene terminato dall'amministrazione.
La fattura elettronica, valida a livello fiscale, viene inviata entro 12 giorni dalla data effettiva di fatturazione.
Quali sono i costi e tempi di consegna?
Le tempistiche ed i costi di spedizione variano a seconda del peso/ volume dell’ordine e della zona di spedizione, e viene calcolata in automatico su ogni carrello.
Siamo comunque in grado di gestire consegne entro 24/48 h dall’elaborazione dell’ordine.
Per ulteriori informazioni in merito alla nostra Politica di spedizione, visita la sezione Condizioni Generali di Vendita.
 
Posso scegliere giorno e/o orario di consegna?
Purtroppo non è possibile scegliere un orario e un giorno precisi per la consegna dei prodotti. Dopo che la merce è stata spedita riceverai una notifica nella tua casella e-mail e potrai visualizzare il tracking della spedizione tramite un apposito link.
Cosa devo fare se ricevo un ordine con prodotti rotti o mancanti?
Il nostro obiettivo è fornire un servizio puntuale e soddisfacente, quindi faremo del nostro meglio per fare in modo che tu riceva sempre prodotti in perfette condizioni. In caso di prodotti mancanti o danneggiati ti invitiamo a comunicarcelo ai nostri uffici commerciali al numero telefonico 01535096 (dal lunedì al venerdì, con orario 9-13 e 14-17)  facendo riferimento al codice dell’ordine.
Per le modalità di rimborso ti invitiamo a leggere la relativa sezione delle FAQ.
Come posso conoscere tutte le iniziative Vaporart?
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