SPEDIZIONE GRATUITA
PER ORDINI A PARTIRE DA 59 €
  • CARRELLO

    ULTIMI 3 ARTICOLI NEL CARRELLO

    Il carrello è vuoto
    PRODOTTI NEL CARRELLO
    TOTALE
    PROCEDI CON L'ORDINE MODIFICA CARRELLO
    SPEDIZIONE GRATUITA
    Aggiungi residuo € di prodotto/i al carrello!
    HAI UN CODICE SCONTO?
    Procedi con l\'ordine per inserirlo!

Condizioni di vendita

Business-to-Consumers (B2C)

L’offerta e la vendita di Prodotti sul nostro Ecommerce sono regolate dalle presenti Condizioni generali di contratto, le quali, unitamente al modulo d’ordine, costituiscono il contratto (di seguito “Contratto”) che disciplina i rapporti tra VaporArt S.r.l., Via Uberto Visconti di Modrone, 7 - 20122 Milano (MI) – Italia, P.IVA 08153300960, PEC vaporartsrl@legalmail.it Tel. 01535096, (di seguito, “VaporArt”) ed il Cliente.
Il Contratto è suscettibile di modifiche da parte VaporArt, fermo restando che, nel rapporto con il Cliente, troveranno applicazione le norme previste dal Contratto pubblicate sull’Ecommerce al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente.
Il Cliente potrà richiedere qualsiasi informazione direttamente sull’Ecommerce nell’area Contatti. Le lingue a disposizione per concludere il Contratto sono: italiano, inglese.

1. Definizioni

1.1 I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato di seguito, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa:

“Area Riservata”: significa quella parte dell’Ecommerce, data in uso esclusivo al Cliente, mediante la quale lo stesso può, previa autenticazione, accedere a specifiche funzioni messe a disposizione da VaporArt;
“Cliente”: significa qualsiasi Consumatore che acquista uno o più Prodotti attraverso l’Ecommerce, agendo in conformità al contratto;
“Consumatore”: indica qualsiasi persona fisica che agisce sull’Ecommerce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, industriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, con età maggiore o uguale ad anni 18;
“Ecommerce”: significa il negozio virtuale accessibile tramite l’URL www.store.vaporart.it attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti;
“Modulo d’ordine”: indica il documento contenente l’indicazione dei prodotti scelti dal Cliente, nonché la determinazione del prezzo e la modalità di pagamento;
“Parti”: significa congiuntamente VaporArt e i Clienti;
“Prodotti”: significa gli articoli offerti nell’Ecommerce ai fini della loro vendita.

2. Oggetto del Contratto

2.1 Il Contratto disciplina e regola la vendita online di Prodotti da parte di VaporArt nei confronti del Cliente. Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono presentate sull’Ecommerce all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini, i colori e le trame dei prodotti offerti in vendita riproducono il più fedelmente possibile le reali caratteristiche dei Prodotti. Tuttavia, tali immagini potrebbero non corrispondere perfettamente alla realtà, anche per ragioni di natura tecnica. Di conseguenza, VaporArt non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle immagini dei Prodotti rappresentati nell’Ecommerce qualora ciò sia dovuto unicamente a ragioni tecniche.

2.2 2.2. VaporArt offre in vendita i propri Prodotti sia nei confronti di Clienti che siano qualificabili come Consumatori, sia nei confronti di Clienti non qualificabili come Consumatori; se il Cliente non rientra nella definizione di Consumatore, invitiamo il Cliente a registrarsi ed autenticarsi come professionista e ad accedere all’offerta di Prodotti rivolta a professionisti nell’apposita sezione dell’E-commerce.

2.3 In considerazione della propria politica commerciale, VaporArt si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi da Consumatori o ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale, ovvero che appaiono anomali o fraudolenti, a proprio insindacabile giudizio, anche senza fornire alcun avviso al Cliente.

2.4 In ogni caso, VaporArt si riserva il diritto di non accettare ordini che appaiono anomali relativamente alla quantità di prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati.

2.5 Sono espressamente vietate al Cliente la rivendita, il noleggio, l’affitto o la cessione a qualsivoglia titolo o per qualsivoglia finalità commerciale e/o professionale dei Prodotti acquistati all’interno dell’Ecommerce.

2.6 Fatte salve norme inderogabili di legge, qualora il Prodotto acquistato sia destinato a mercati di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, sarà onere del Cliente comunicare per iscritto a VaporArt tutte le normative applicabili al Prodotto nel paese di destinazione, incluse le specifiche tecniche, anche relative alla sicurezza del prodotto, e le normative doganali e di importazione. Il Cliente si assume l’esclusiva responsabilità di qualsiasi non conformità del Prodotto a predette normative.

3. Conclusione del Contratto

3.1 Registrazione: Per procedere all’acquisto dei Prodotti presenti all’interno dell’Ecommerce è necessario procedere alla procedura di registrazione. Per potersi registrare, il Cliente deve compilare correttamente ed inviare l’apposito modulo di iscrizione mediante gli strumenti di volta in volta offerti, indicando i propri dati, in maniera veritiera, nei vari campi. A seguito di detta procedura sarà creata un’Area Riservata dedicata, concessa in uso al Cliente, il quale potrà visionare i propri acquisti e modificare le proprie credenziali. L’Area Riservata sarà resa disponibile da VaporArt per un tempo indeterminato, sino a differente comunicazione.VaporArt si riserva di verificare che l’email inserita sia corretta, inviando idonea email al Cliente e richiedendo la relativa apertura e consultazione del link contenuto nella email stessa. Il Cliente potrà, in ogni momento, cancellare la propria Area Riservata inviando una email a commerciale@VaporArt.it, comunicando i dati che potranno essere richiesti.

3.2 Login: Per procedere all’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà autenticarsi inserendo le proprie credenziali all’interno dell’area di login.

3.3 Conclusione del Contratto: una volta autenticato, il Cliente procederà con le operazioni finalizzate all’acquisto del Prodotto.
Prima di procedere a tali operazioni, il Cliente è tenuto a leggere il Contratto ponendo particolare attenzione alle clausole che disciplinano il diritto di recesso. Il Cliente è tenuto anche a stampare una copia cartacea del Contratto e memorizzarne una ulteriore copia su un supporto duraturo per conservare le informazioni personalmente indirizzategli, in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che permetta la riproduzione identica delle informazioni ivi memorizzate. Una copia delle Condizioni generali potrà essere inviata al Cliente via email, in sede di registrazione o successivamente.
Per procedere all’acquisto, una volta selezionati i Prodotti nell’E-commerce, il Cliente dovrà procedere a completare l’ordine e, a tal fine, compilare il Modulo d’ordine in formato elettronico ed inviarlo a VaporArt, per via telematica, seguendo le istruzioni di volta in volta riportate.
Prima di procedere alla conclusione dell’ordine e, a tal fine, effettuare la trasmissione del Modulo d’ordine, il Cliente è tenuto ad individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati immessi. Qualora i dati non fossero conformi, è possibile procedere con la modifica cliccando sul pulsante “modifica dati”. In ogni caso, al fine di una più ampia tutela del Cliente, VaporArt trasmetterà a quest’ultimo via email una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel Modulo d’ordine.
Il Cliente ha altresì l’onere di verificare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Modulo d’ordine, fermo restando che il prezzo applicato al prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente. Qualora il Cliente noti qualsivoglia irregolarità, sarà tenuto a comunicarlo prontamente a VaporArt.
Il Contratto si riterrà concluso nel momento in cui VaporArt riceve, per via telematica, il Modulo d’ordine correttamente compilato, trasmesso dal Cliente previa verifica del buon esito del pagamento.
Con la trasmissione del Modulo d’ordine il Cliente conferma di aver compreso ed accettato il Contratto, nonché le ulteriori informazioni contenute nell’Ecommerce. Una volta concluso il Contratto VaporArt prenderà in carico l’ordine di acquisto.

4. Sicurezza

4.1 Soltanto il Cliente dovrà utilizzare le credenziali di iscrizione e di accesso all’Area Riservata. Le credenziali non devono essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso, adottando ogni idonea misura di sicurezza in modo da ridurre al minimo i rischi di accesso non autorizzato, non consentito o non conforme alla propria Area Riservata. Il Cliente si impegna ad informare tempestivamente VaporArt qualora sospetti un impiego indebito, un accesso non autorizzato o non consentito alla propria Area Riservata. VaporArt si riserva di verificare che l’email presente in archivio sia corretta, inviando idonea email al Cliente e richiedendo la relativa apertura e consultazione del link contenuto nella email stessa. Il Cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione nonché successivamente sono complete e veritiere.

5. Disponibilità degli Ordini

5.1 In corrispondenza di ciascun Prodotto presentato nell’area Ecommerce VaporArt indica se lo stesso:

  1. è disponibile presso i propri magazzini e può essere acquistato online;
  2. non è disponibile presso i propri magazzini e non può essere acquistato online;
VaporArt si riserva esplicitamente la facoltà di non indicare la disponibilità dei Prodotti presentati all’interno dell’Ecommerce.

5.2 VaporArt potrà non dar corso a ordini d’acquisto che presentino dati incompleti, non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei Prodotti.

5.3 La tipologia di Prodotti pubblicati e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento senza che ciò comporti alcuna responsabilità di VaporArt nei confronti del Cliente.

5.4 L’indicazione relativa alla disponibilità dei Prodotti non è vincolante, fermo restando che i Prodotti indicati come “non disponibili” non potranno essere ordinati dal Cliente.

5.5 Nel caso in cui i Prodotti presentati all’interno dell’Ecommerce non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio del Modulo d’ordine e VaporArt non sia, conseguentemente, nelle condizioni per dare seguito all’offerta di acquisto, VaporArt procederà ad informare a mezzo email il Cliente di tale circostanza, rimborsando la somma precedentemente corrisposta entro 15 (quindici) giorni dalla data dell’ordine.

6. Richieste di garanzie sui Prodotti

6.1 Ogni Prodotto venduto tramite l’Ecommerce è soggetto alla garanzia legale, prestata direttamente da VaporArt, nei termini di Legge pari a 2 (due) anni decorrenti dalla data di consegna.

6.2 La garanzia deve essere fatta valere direttamente dal Cliente entro 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto, mediante l’invio a VaporArt di una raccomandata A/R o tecnologia equipollente, all’indirizzo in premessa, indicante il difetto riscontrato. In ragione di ciò il Cliente è tenuto a conservare la prova di acquisto del Prodotto.

6.3 Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 (sei) mesi dal momento in cui il Prodotto è stato consegnato esistessero già a tale data, salvo qualora ciò sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità.

6.4 La garanzia qui descritta si applica in caso di usura normale del Prodotto; viceversa non troverà applicazione in caso di modifica apportata al Prodotto, in caso di uso inappropriato del Prodotto o in caso di mancato rispetto delle regole di manutenzione del Prodotto stesso.

7. Garanzie offerte

Dopo la denuncia del difetto di conformità, VaporArt si riserva di offrire al Cliente opportuni rimedi disponibili.
In caso di difetto di conformità, il Cliente ha comunque diritto al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto - anche mediante sostituzione - oppure ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del Contratto concluso, in conformità a quanto di seguito definito.

7.1. Riparazione e sostituzione

Ai fini del ripristino della conformità del Prodotto, il Cliente può scegliere tra riparazione e sostituzione, purché il rimedio da questi prescelto non sia impossibile o, rispetto al rimedio alternativo, non imponga a VaporArt costi sproporzionati, tenuto conto di tutte le circostanze, ivi incluse in particolare:

  1. il valore che il Prodotto avrebbe in assenza del difetto di conformità;
  2. l’entità del difetto di conformità;
  3. la possibilità di esperire il rimedio alternativo senza notevoli inconvenienti per il Cliente.

VaporArt può rifiutarsi di rendere conformi i Prodotti se la riparazione e la sostituzione sono impossibili o se i costi che dovrebbe sostenere sono sproporzionati, tenuto conto di tutte le circostanze del caso, comprese quelle sopra indicate.

7.2. Riduzione del prezzo o risoluzione

Il Cliente ha diritto alla riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del Contratto in uno dei seguenti casi:

  1. VaporArt non ha effettuato la riparazione o la sostituzione oppure, VaporArt ha rifiutato di rendere conformi i Prodotti;
  2. si manifesta un difetto di conformità, nonostante il tentativo di VaporArt di ripristinare la conformità del Prodotto;
  3. il difetto di conformità è talmente grave da giustificare l’immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto;
  4. VaporArt ha dichiarato, o risulta chiaramente dalle circostanze, che non procederà al ripristino della conformità del Prodotto entro un periodo ragionevole, o comunque senza notevoli inconvenienti per il Cliente;

Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire il rimedio della sostituzione o della riduzione del prezzo non dà diritto, in ogni caso, alla risoluzione del Contratto. L’onere della prova con riguardo al fatto se il difetto di conformità sia di lieve entità è a carico di VaporArt. La riduzione del prezzo è proporzionale alla diminuzione di valore del Prodotto ricevuto dal Cliente rispetto al valore del Prodotto stesso, se questo fosse stato conforme.

7.3. Risoluzione

Il Cliente, nel caso sia a questi dovuto il diritto di risolvere il Contratto, dovrà esprimere la sua decisione di risolvere il Contratto stesso mediante una specifica comunicazione a mezzo raccomandata A/R (o tecnologia equipollente), da inviarsi a VaporArt agli indirizzi in epigrafe.

Se il Cliente risolve il Contratto in tutto o in parte o in relazione solo ad alcuni dei Prodotti:

  1. deve restituire i Prodotti, a spese di VaporArt;
  2. VaporArt rimborserà al Cliente il prezzo pagato per il Prodotto successivamente al ricevimento del bene o delle prove fornite dal Cliente in ordine al fatto di aver restituito il bene.
7.4. Riparazione o sostituzione

La riparazione o la sostituzione sono effettuate:

  1. senza spese;
  2. entro un periodo di tempo ragionevole;
  3. senza notevoli inconvenienti per il Cliente.

Qualora si debba rimediare al difetto di conformità mediante riparazione o sostituzione dei Prodotti, il Cliente deve metterli a disposizione di VaporArt, secondo le modalità definite da VaporArt, il quale riprenderà i Prodotti sostituiti a proprie spese.

8. Vettore e spedizioni

8.1 Le spese di spedizione ai fini dell’esercizio delle garanzie qui definite sono a carico di VaporArt, il quale potrà decidere, a propria discrezione, il vettore da utilizzare e le modalità stesse della spedizione. Il Cliente, da parte sua, è tenuto a rispettare le condizioni di spedizioni definite da VaporArt.

9. Riaccrediti

9.1 Ogni accredito di somme dovute in forza della garanzia sarà effettuato da VaporArt in tempi ragionevoli, in conformità al Contratto, mediante il medesimo strumento utilizzato dal Cliente per la conclusione del Contratto stesso, salvo che il Cliente non abbia espressamente comunicato diversamente a VaporArt.

10. Garanzie ulteriori

10.1 Ulteriori garanzie commerciali, offerte dai produttori o da terzi, vincolano questi secondo le condizioni stabilite nella relativa dichiarazione di garanzia commerciale e nella relativa pubblicità, e sono da intendersi come estranee al rapporto tra VaporArt ed il Cliente.

11. Prezzi

11.1 I prezzi dei Prodotti e le relative spese di consegna potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti e sono da intendersi comprensivi di IVA, ove applicabile.

11.2 Qualora il prezzo di un Prodotto sia scontato secondo la percentuale di sconto indicata, tale indicazione sarà riferita al prezzo praticato all’interno dell’Ecommerce il giorno precedente allo sconto.

11.3 I prezzi dei Prodotti, comprese tasse e imposte, sono indicati nella scheda prodotto. Le spese di spedizione, incluse nel costo totale mostrato nel Modulo d’ordine, sono addebitate al Cliente in un importo forfettario variabile in base al volume complessivo della spedizione. Queste ultime saranno gratuite per ordini superiori a 59 Euro, comprensivo di IVA e imposte.

11.4 I prezzi dei Prodotti sono validi sino al completamento delle procedure d’acquisto.

12. Modalità di pagamento

12.1 Il Cliente può effettuare il pagamento del prezzo dovuto mediante PayPal (con un account PayPal), carta di credito, bonifico bancario, contrassegno.

12.2 VaporArt si riserva la facoltà di variare o implementare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili dal Cliente, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli pubblicati nell’Ecommerce al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

12.3 In caso di pagamento a mezzo carta di credito, una volta verificati i dati della carta di credito e ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente, avverrà l’addebito al Cliente del prezzo presente sul Modulo d’ordine.

12.4 I dati delle carte di credito, quali in numero della carta stessa, la data di scadenza e il codice CVV, inseriti dal Cliente per effettuare il pagamento dell’ordine, sono protetti e sono inviati direttamente verso la società bancaria che gestisce i pagamenti. Il pagamento avviene direttamente su server sicuro, con chiave di criptazione SSL in modo tale da garantire la sicurezza assoluta della transazione.

12.5 Il Cliente, cliccando sulla casella “Memorizzare” accetta che il numero della carta di credito e la relativa data di scadenza siano conservati e memorizzati per i seguenti ordini.

12.6 In caso di pagamento tramite PayPal, al momento dell’invio degli ordini da parte del Cliente, la sessione Web sarà trasferita su sito Web sicuro di PayPal. Su tale sito, il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo utilizzando il proprio conto PayPal secondo le condizioni di utilizzo del servizio PayPal sottoscritto dal Cliente in quel momento o precedentemente, non comunicando, in tal modo, le proprie informazioni finanziarie a VaporArt. L’addebito del prezzo sul conto PayPal del Cliente avviene contestualmente all’invio della conferma d’ordine.

12.7 In nessun caso il prezzo dei Prodotti potrà variare in base al mezzo di pagamento prescelto.

13. Spedizione e consegna dei Prodotti

13.1 VaporArt non è tenuta alla spedizione dei Prodotti fino a quando non ha ricevuto il pagamento del prezzo; una volta ricevuto il pagamento del prezzo, VaporArt si impegna a spedire i Prodotti entro il termine di 5 (cinque) giorni lavorativi.

13.2 La spedizione dei Prodotti è limitata al solo territorio italiano. Qualora fosse richiesta la spedizione dei Prodotti all’interno di altri Stati membri dell’UE ovvero in territorio extra-UE, troveranno applicazione le norme in vigore nello Stato di destinazione. VaporArt garantisce la spedizione dei Prodotti, tramite corrieri espressi selezionati a seconda del Prodotto e del luogo di destinazione.

13.3 Il Cliente può verificare lo stato degli ordini grazie alla funzione “Tracking” nella sezione “Ordini” fornita dal corriere scelto per la consegna e disponibile nella Area Riservata. Tale verifica può essere effettuata dal Cliente solo successivamente alla spedizione dei Prodotti.

14. Verifica dell’integrità del Prodotto

14.1 Il Cliente è tenuto a verificare, al momento stesso della consegna del Prodotto, che l’imballaggio e/o la confezione e/o i Prodotti siano integri, non danneggiati, né alterati.

14.2 Qualsiasi danno all’imballaggio o alla confezione dei Prodotti deve essere immediatamente rilevato dal Cliente attraverso l’accettazione del pacco con riserva apposta sulla prova di avvenuta consegna del corriere, e dovrà essere altresì comunicato entro 48 (quarantotto) ore dal ricevimento a VaporArt, a mezzo raccomandata A/R o tecnologia equipollente. In caso contrario, ed in particolare, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, la confezione si intenderà ricevuta senza alcuna riserva.

14.3 Imballaggi particolari, se richiesti, dovranno essere approvati da VaporArt e il loro costo sarà a carico del Cliente e dichiarato nel Modulo d’Ordine o, se chiesti successivamente, all’invio del Modulo d’Ordine, ma in ogni caso prima della spedizione, tale costo verrà comunicato per iscritto da VaporArt.

15. Ritardi nelle consegne

15.1 Qualora, per cause non imputabili a VaporArt, non sia possibile effettuare le consegne dei Prodotti nei modi e nei tempi indicati, VaporArt ne darà comunicazione al Cliente, comunicando, ove possibile, nuovi tempi e modalità.

15.2 Il Cliente, mediante la conclusione del Contratto, accetta l’eventualità di tali ritardi.

15.3 Qualora il ritardo nella consegna sia superiore a 90 (novanta) giorni rispetto a quanto indicato il Cliente avrà facoltà di risolvere il Contratto.

16. Diritto di recesso

16.1 Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto concluso con VaporArt senza indicarne le ragioni e senza alcuna penalità entro 14 (quattordici) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal corriere, acquisisce il possesso fisico del Prodotto. Farà fede la data indicata sul documento di avvenuta consegna del corriere.

16.2 Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a VaporArt una comunicazione scritta, a mezzo email o posta ordinaria, contenente la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso e le seguenti informazioni:

  • l’indicazione del numero d’ordine che ha dato luogo al Contratto dal quale si intende recedere;
  • il codice del Prodotto;
  • il numero dei pezzi del Prodotto ordinato;
  • la data dell’ordine;
  • la data di consegna;
  • il nome dell’acquirente;
  • l’indirizzo dell’acquirente.

16.3 Ai fini del rispetto del termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso cui dovrà seguire necessariamente conferma mediante raccomandata A/R entro le 48 (quarantotto) ore successive.

16.4 In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso, questo è tenuto a restituire a VaporArt i Prodotti senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso. Il termine è così rispettato se il Cliente rispedisce i prodotti prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni decorrenti dall’invio della comunicazione di recesso.

16.5 Il Cliente riconosce che il diritto di recesso è escluso:

  • qualora i Prodotti sigillati, che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, siano stati aperti dopo la consegna;
  • qualora i Prodotti risultino, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni.

16.6 I Prodotti correttamente conservati, integri e sigillati andranno restituiti al seguente indirizzo: Vaporart Srl, Costa di riva 8, 13900 Biella, Telefono 01535096.

16.7 Se il Cliente recede dal Contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di VaporArt, comprese le spese di spedizione sostenute, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui VaporArt sia stato informato della decisione di recedere dal Contratto.

16.8 I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente comunicato diversamente a VaporArt.

16.9 Il rimborso può essere trattenuto da VaporArt fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i Prodotti.

16.10 I costi connessi afferenti alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico del Cliente.

16.11 Il Prodotto dovrà essere restituito integro e nel suo imballaggio originale. Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e ai termini di cui al presente articolo non avrà diritto al rimborso.

16.12 Qualora venga effettuato il reso dei Prodotti a VaporArt da parte del corriere con specificata la causa “indirizzo sconosciuto”, il Cliente verrà contattato da VaporArt e potrà scegliere se farsi spedire nuovamente l’ordine, se il Prodotto è ancora disponibile, oppure farsi rimborsare l’importo già pagato.

16.13 VaporArt, qualora l’ordine fosse composto da più Prodotti, si riserva la possibilità di procedere direttamente al rimborso dell’importo pagato dal Cliente qualora siano stati resi ad VaporArt più Prodotti del medesimo Modulo d’ordine con specificata la causa “indirizzo sconosciuto”.

16.14 Qualora la causa del reso dei Prodotti ad VaporArt da parte del corriere sia “indirizzo sconosciuto”, (pacco) “non ritirato” o (pacco) “rifiutato”, VaporArt non garantisce la possibilità al Cliente di prenotare gli stessi Prodotti qualora questi ultimi siano out of stock potendo procedere, di conseguenza, al rimborso dell’ordine.

16.15 Qualora, in questi ultimi tre casi, l’impossibilità della consegna sia dovuta a una colpa imputabile al Cliente, VaporArt si riserva la possibilità di addebitare le spese di spedizioni per il reso al Cliente

17. Legge applicabile e foro competente

17.1 Il Contratto è regolato dalla Legge Italiana.

17.2 In caso di controversia derivante dall’interpretazione del Contratto e/o connessa, direttamente o indirettamente, al Contratto, è il Foro del Consumatore, ossia il giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.

18. Reclami e ADR

18.1 Per ogni reclamo si prega di contattare direttamente VaporArt, agli indirizzi indicati nelle premesse.

18.2 Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento UE 524/2013, si informa che in caso di controversia scaturente dalle presenti Condizioni generali o dal Contratto, il Cliente potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.

19. Privacy

19.1 Il Cliente è tenuto a prendere visione della informativa privacy direttamente sull’Ecommerce: store.vaporart.it/it//privacy-policy.html.

20. Indirizzi di contatto

20.1 E’ possibile contattare direttamente VaporArt, per qualsiasi esigenza, scrivendo a: info@vaporart.it.

21. Avvertenze generali sui Prodotti

21.1 Vaporart S.r.l. produce e vende i Prodotti in conformità alla normativa applicabile. I Prodotti sono realizzati con ingredienti e materie prime consentite dall’Unione Europea e dall’Agenzia Europea di sicurezza alimentare.

21.2 VaporArt S.r.l. raccomanda le seguenti precauzioni d’uso dei Prodotti:

21.2.1 I liquidi per sigarette elettroniche non sono prodotti alimentari e non possono e non devono essere ingeriti.

21.2.2 Alcuni dei liquidi contengono una percentuale di nicotina, una sostanza tossica, che crea dipendenza e che, se ingerita o se assunta per via topica, può creare malessere, vomito e nausea.

21.2.3 L’acquisto dei Prodotti è riservato esclusivamente ai Clienti, ossia ai Consumatori consenzienti e debitamente informati da VaporArt circa le proprietà nocive e assuefacenti della nicotina.

21.2.4 L’uso dei Prodotti non è consigliato a gestanti e a persone che soffrono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, di asma, ipertensione, diabete, problemi cardiaci, cardiovascolari, disfunzioni polmonari.

21.2.5 Se durante l’utilizzo dei Prodotti dovessero manifestarsi effetti indesiderati, si raccomanda di smettere immediatamente l’assunzione e di consultare un medico.

21.2.6 Si raccomanda di riporre i Prodotti al di fuori dalla portata dei minori di età e degli animali domestici.

Business-to-Business (B2B)

L’offerta e la vendita di Prodotti sul nostro E-commerce sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Contratto, le quali, unitamente al Modulo d’Ordine, costituiscono il contratto (di seguito “Contratto”) che disciplina i rapporti tra VaporArt S.r.l., Via Uberto Visconti di Modrone, 7 - 20122 Milano (MI) – Italia, P.IVA 08153300960, PEC vaporartsrl@legalmail.it Tel. 01535096 (di seguito, “VaporArt”) ed il Cliente.
Le Condizioni Generali sono suscettibili di modifiche da parte di VaporArt, fermo restando che, nel rapporto con il Cliente, troveranno applicazione le norme pubblicate sull’E-commerce al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente.
Il Cliente potrà richiedere qualsiasi informazione direttamente sull’E-commerce nell’area Contatti. Le lingue a disposizione per concludere il Contratto sono: italiano, inglese.

1. Definizioni

1.1 I seguenti termini ed espressioni assumeranno il significato qui di seguito indicato per ciascuno di essi, che rimarrà il medesimo, sia al singolare, sia al plurale:

“Area Personale”: si intende quella sezione dell’E-commerce destinata all’uso esclusivo del Cliente, a mezzo della quale il Cliente stesso può, previa autenticazione, accedere a specifiche funzioni fornite da VaporArt;
“Cliente”: si intende qualsiasi Professionista che acquista uno o più Prodotti mediante l’E-commerce, agendo in conformità al Contratto;
“E-commerce”: significa il negozio virtuale disponibile all’URL www.store.vaporart.it a mezzo del quale è possibile acquistare i Prodotti;
“Modulo d’Ordine”: si intende il documento elettronico contenente l’indicazione dei Prodotti scelti dal Cliente, nonché la determinazione del prezzo e la modalità del pagamento;
“Offerte”: il documento elettronico contenente gli estremi essenziali del Prodotto e del relativo corrispettivo di acquisto;
“Parti”: si intende VaporArt ed il Cliente congiuntamente;
“Prodotti”: significa gli articoli offerti nell’E-commerce ai fini della loro vendita;
“Professionista”: si intende la persona fisica che agisce per scopi inerenti all’attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
2. Oggetto

2.1 Il Contratto disciplina e regola la vendita online di Prodotti da parte di VaporArt nei confronti del Cliente.

2.2 VaporArt offre in vendita i propri Prodotti sia nei confronti di Clienti qualificabili come Professionisti, sia nei confronti di Clienti non qualificabili come Professionisti; se il Cliente non rientra nella definizione di Professionista, invitiamo il Cliente a registrarsi ed autenticarsi come Consumatore e ad accedere all’offerta di Prodotti rivolta ai Consumatori nell’apposita sezione dell’E-commerce.

2.3 Resta inteso che VaporArt commercializza, per mezzo del Contratto, i Prodotti esclusivamente a Professionisti.

2.4 I Clienti assicurano che l’acquisto dei Prodotti avviene a fini esclusivamente professionali, vale a dire attinenti esclusivamente alla propria attività lavorativa e/o commerciale, non intendendosi i Clienti “consumatori” ai sensi delle normative poste a tutela di tale categoria di acquirenti.

3. Offerte

3.1 L’Offerta di ogni Prodotto è contenuta all’interno di ogni scheda prodotto.

3.2 Il Cliente acquisterà il Prodotto tramite l’E-commerce di VaporArt, previo accesso ad un’Area Personale ove dovrà registrarsi con credenziali personali. Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono presentate sull’E-commerce all’interno di ciascuna scheda prodotto.

3.3 Le immagini e/o i colori degli articoli offerti in vendita riproducono il più fedelmente possibile le reali caratteristiche dei Prodotti. Tuttavia, tali immagini sono da intendersi come illustrative, non potendo corrispondere perfettamente alla realtà, per ragioni di natura tecnica. Di conseguenza, VaporArt non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle immagini dei Prodotti rappresentati nell’E-commerce qualora ciò sia dovuto unicamente a ragioni di natura tecnica.

3.4 Resta altresì inteso che il Cliente si assume l’esclusiva responsabilità di ogni eventuale inadeguatezza delle immagini dei Prodotti rappresentati nell’E-commerce, nonché terrà manlevata ed indenne VaporArt da ogni pregiudizio alla stessa derivante.

3.5 In considerazione della propria politica commerciale, VaporArt si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dai Professionisti o ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale, ovvero che appaiono anomali o fraudolenti, a proprio insindacabile giudizio, anche senza fornire alcun avviso al Cliente.

3.6 In ogni caso, VaporArt si riserva il diritto di non accettare ordini che appaiono anomali relativamente alla quantità di prodotti acquistati, ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati.

3.7 E’ espressamente vietato al Cliente vendere i Prodotti a soggetti di età inferiore ai 18 (diciotto) anni, nonché ai consumatori in stato di gravidanza ovvero, a titolo esemplificativo, affetti da patologie al sistema respiratorio o cardiovascoolare.

4. Disponibilità dei Prodotti

4.1 Relativamente a ciascun Prodotto disponibile nell’E-commerce, VaporArt provvede ad indicare se lo stesso:

  1. è disponibile presso i propri magazzini e può essere acquistato online;
  2. non è disponibile presso i propri magazzini e non può essere acquistato online.

4.2VaporArt si riserva esplicitamente la facoltà di non indicare la disponibilità dei Prodotti indicati nell’E-commerce. VaporArt potrà non dare corso a ordini d’acquisto che presentino dati incompleti, non corretti, ovvero in caso di indisponibilità dei Prodotti.

4.3 La tipologia di Prodotti pubblicati e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento, senza che ciò comporti alcuna responsabilità di VaporArt nei confronti del Cliente. L’indicazione relativa alla disponibilità dei Prodotti non è vincolante, fermo restando che i Prodotti indicati come “non disponibili” non potranno essere ordinati dal Cliente.

4.4 Nel caso in cui i Prodotti presentati nell’E-commerce non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio del Modulo d’Ordine e VaporArt non sia, conseguentemente, nelle condizioni di dare seguito all’offerta di acquisto, VaporArt procederà ad informare a mezzo email il Cliente di tale circostanza, rimborsando la somma precedentemente corrisposta entro 15 (quindici) giorni dalla data dell’ordine.

5. Prezzi

5.1 I prezzi dei Prodotti e le relative spese di consegna potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti e sono da intendersi comprensivi di IVA, laddove applicabile.

5.2 Qualora il prezzo di un Prodotto sia scontato, secondo la percentuale di sconto indicata, tale indicazione sarà riferita al prezzo praticato all’interno dell’E-commerce il giorno precedente allo sconto.

5.3I prezzi dei Prodotti, comprese tasse e imposte, sono indicati nella scheda prodotto.

5.4 Le spese di spedizione, incluse nel costo totale mostrato nel Modulo d’Ordine, sono addebitate al Cliente in un importo forfettario variabile in base al volume complessivo della spedizione. Queste ultime saranno gratuite per ordini superiori a 599 Euro, comprensivo di IVA e imposte.

5.5 I prezzi dei Prodotti sono validi fino al completamento delle procedure d’acquisto.

6. Conclusione dell’acquisto

6.1Registrazione Per procedere all’acquisto dei Prodotti presenti all’interno dell’E-commerce, è necessaria una procedura di registrazione. Per potersi registrare, il Cliente deve compilare correttamente ed inviare l’apposito modulo di iscrizione mediante gli strumenti di volta in volta offerti, indicando i propri dati, in maniera veritiera, nei campi forniti. A seguito di questa procedura, un’Area Personale dedicata sarà creata e concessa in uso al Cliente, il quale potrà visionare i propri acquisti e modificare le proprie credenziali. L’Area Personale sarà resa disponibile da VaporArt per un tempo indeterminato, fino a diversa comunicazione. VaporArt si riserva di verificare che l’email fornita dal Cliente sia corretta, inviando idonea email al Cliente stesso e richiedendo la relativa apertura e consultazione del link ivi contenuto. Il Cliente potrà, in ogni momento, richiedere la cancellazione della propria Area Personale, inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica commerciale@vaporart.it, comunicando i dati che potranno essere richiesti.

6.2 Login Per procedere all’acquisto dei Prodotti, il Cliente dovrà autenticarsi, inserendo le proprie credenziali all’interno dell’area di login.

6.3 Conclusione dell’acquisto Una volta autenticato, il Cliente potrà procedere con le operazioni di acquisto del Prodotto. Prima di procedere a tali operazioni, il Cliente è tenuto a leggere attentamente il Contratto. Inoltre, invitiamo il Cliente a stamparne una copia cartacea o memorizzarne una copia su un supporto duraturo che permetta al Cliente di conservare le informazioni che gli sono personalmente indirizzate, in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che permetta la riproduzione identica delle informazioni ivi memorizzate. Una copia delle Condizioni Generali sarà inviata al Cliente via email, in sede di conferma della ricezione dell’ordine. Per procedere all’acquisto dei Prodotti sull’E-commerce, il Cliente dovrà compilare il Modulo d’Ordine in formato elettronico ed inviarlo ad VaporArt, per via telematica, seguendo le istruzioni riportate di volta in volta. Prima di trasmettere il Modulo d’Ordine, il Cliente è tenuto ad individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati immessi. Qualora i dati non fossero conformi, è possibile procedere con la modifica, cliccando sul pulsante “modifica i dati”. In ogni caso, VaporArt invierà al Cliente un’email contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel Modulo d’Ordine, nonché copia del Contratto stesso e i termini e le modalità di pagamento. A tal riguardo, il Cliente è tenuto a verificare l’avvenuto ricevimento di tale documentazione, visionando, se necessario, la propria casella di posta elettronica indesiderata (“spam”). Il Cliente ha altresì l’onere di verificare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Modulo d’Ordine, fermo restando che il prezzo applicato al Prodotto sarà quello indicato sull’E-commerce, al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente. Qualora il Cliente noti qualsivoglia irregolarità, sarà tenuto a comunicarlo prontamente ad VaporArt. Il Contratto si riterrà concluso nel momento in cui VaporArt riceve, per via telematica, il Modulo d’Ordine correttamente compilato, trasmesso dal Cliente, previa verifica del buon esito del pagamento. Con la trasmissione del Modulo d’Ordine, il Cliente conferma di aver compreso ed accettato il Contratto, nonché le ulteriori informazioni contenute nell’E-commerce. Una volta concluso il Contratto, VaporArt prenderà in carico l’ordine di acquisto. Occasionalmente, potrebbero verificarsi degli inconvenienti relativi alla disponibilità dei Prodotti. In tali circostanze, VaporArt si impegna ad informare prontamente il Cliente tramite email, per offrire la possibilità di scegliere tra l’acquisto di un Prodotto della stessa natura e qualità, oppure di cancellare il Modulo d’Ordine. Se il Cliente sceglie di cancellare il Modulo d’Ordine, sarà prontamente rimborsato. Qualora il Prodotto acquistato sia destinato a mercati di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, sarà onere del Cliente comunicare per iscritto ad VaporArt tutte le normative applicabili al Prodotto nel paese di destinazione, incluse le specifiche tecniche, anche relative alla sicurezza del prodotto, e le normative doganali e di importazione. Resta altresì inteso che il Cliente si assume l’esclusiva responsabilità di qualsivoglia non conformità del Prodotto a predette normative, nonché terrà manlevata ed indenne VaporArt da ogni pregiudizio alla stessa derivante.

7. Modalità di pagamento

7.1 Il Cliente può effettuare il pagamento del prezzo dovuto tramite contrassegno, bonifico bancario, Paypal, carta di credito, o a mezzo di altri strumenti di pagamento, quali indicati nell’E-commerce.

7.2 VaporArt si riserva la facoltà di variare o implementare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili dal Cliente, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli indicati nell’E-commerce al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

7.3 In caso di pagamento a mezzo di carta di credito, l’addebito del prezzo in capo al Cliente una volta conclusa la verifica dei dati della carta di credito e ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente.

7.4 I dati relativi alla carta di credito trasmessi durante la procedura di acquisto elettronico, quali numero della carta, data di scadenza e codice CVV, sono protetti e tramessi direttamente verso la società bancaria che gestisce i pagamenti. Il pagamento avviene direttamente su server sicuro ed è protetto con chiave di criptazione SSL, in modo tale da garantire la sicurezza assoluta della transazione.

8. Sicurezza delle credenziali

8.1 Soltanto il Cliente dovrà utilizzare le credenziali di iscrizione, nonché di accesso all’Area Personale. Tali credenziali non dovranno essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso, adottando ogni idonea misura di sicurezza, al fine di ridurre i rischi di accesso non autorizzato, non consentito o, comunque, non conforme alla propria Area Personale.

8.2 Il Cliente si impegna altresì ad informare VaporArt tempestivamente, qualora sospetti un accesso alla propria Area Personale non autorizzato, vietato e/o conforme agli scopi dell’E-commerce.

8.3 VaporArt si riserva di verificare che l’email in archivio sia corretta, inviando idonea email al Cliente e richiedendo la relativa apertura e consultazione del link contenuto nell’email stessa.

8.4 Il Cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione, nonché nelle fasi successive, sono complete e veritiere.

9. Termini di consegna

9.1 VaporArt non è tenuta alla spedizione dei Prodotti fino a quando non ha ricevuto il pagamento del prezzo.

9.2 Una volta ricevuto il pagamento del prezzo, VaporArt si impegna a spedire i Prodotti entro il termine di 5 (cinque) giorni lavorativi.

9.3 Tale termine non è da considerarsi essenziale e, per tale ragione, VaporArt non sarà considerata responsabile per eventuali ritardi nella spedizione.

10. Ritardi nelle consegne

10.1 Qualora, per cause non imputabili ad VaporArt, non sia possibile effettuare la consegna del Prodotto nei modi e nei tempi indicati, VaporArt ne darà comunicazione al Cliente, indicando, ove possibile, nuovi tempi e modalità.

10.2 Il Cliente, mediante conclusione del Contratto, accetta l’eventualità di tali ritardi.

10.3 Resta inteso che il Cliente terrà manlevata ed indenne VaporArt da ogni pregiudizio alla stessa derivante in relazione a predetti ritardi nelle consegne.

11. Spedizioni

11.1 Tutte le spedizioni dei Prodotti acquistati dal Cliente tramite l’E-commerce saranno effettuate presso l’indirizzo indicato dal Cliente stesso nel Modulo d’Ordine. La spedizione è limitata al solo territorio italiano.

11.2 VaporArt garantisce la spedizione dei Prodotti, tramite corrieri espressi selezionati a seconda del Prodotto e del luogo di destinazione.

11.3 Il Cliente può verificare lo stato degli ordini tramite la funzione “Order Tracking” fornita dal corriere scelto per la consegna e disponibile nell’Area Personale dell’E-commerce. Il Cliente può effettuare tale verifica solo successivamente alla spedizione dei Prodotti.

11.4 Resta inteso che, in ogni caso, tutti i costi e le spese sostenute per la spedizione e la consegna dei Prodotti saranno a carico del Cliente e che i Prodotti saranno trasportati a rischio e pericolo del Cliente.

11.5 I Prodotti non saranno assicurati durante il trasporto da VaporArt.

11.6 Eventuali costi e spese aggiuntivi sostenute nella spedizione e nella consegna dei Prodotti causati da azioni e/od omissioni del Cliente saranno completamente a carico del Cliente.

11.7 Resta inteso che VaporArt sarà totalmente manlevata e tenuta indenne dal Cliente per ogni costo, onere, pregiudizio, danno diretto e/o indiretto da qualsivoglia responsabilità relativa alla spedizione e alla consegna dei Prodotti.

12. Documenti

12.1 In conformità alla normativa vigente, a seguito di motivata richiesta scritta da parte del Cliente all’indirizzo info@vaporart.it, il Cliente potrà prendere visione dei documenti tecnici di cui è provvisto singolo Prodotto, in lingua italiana.

12.2 Qualora tale documentazione sia chiesta dal Cliente successivamente all’invio del Modulo d’Ordine, la relativa richiesta dovrà essere approvata per iscritto da VaporArt e, in caso i Prodotti siano già stati spediti, i costi di spedizione dei documenti in questione saranno addebitati al Cliente.

13. Imballaggio

13.1 L’imballaggio si intende gratuito solamente per i Prodotti standard a catalogo VaporArt.

13.2 Imballaggi particolari, se richiesti, dovranno essere approvati da VaporArt e il loro costo sarà a carico del Cliente e dichiarato nel Modulo d’Ordine o, se chiesti successivamente, all’invio del Modulo d’Ordine, ma in ogni caso prima della spedizione, tale costo verrà comunicato per iscritto da VaporArt. 14. Garanzia

14.1 Ciascun Prodotto venduto tramite E-commerce è soggetto a garanzia, prestata direttamente da VaporArt, per un periodo di 1 (un) anno dalla data di consegna del Prodotto stesso, purché la difformità del Prodotto sia imputabile ad VaporArt e risulti denunciata per iscritto dal Cliente entro 8 (otto) giorni dalla scoperta della difformità stessa. Tale garanzia include la riparazione o la sostituzione, a scelta di VaporArt, dei Prodotti difettosi, previa verifica degli stessi, presso lo stabilimento di VaporArt in Biella, Via costa di riva 8 CAP 13900.

14.2 Ai Prodotti sostituiti o riparati si applicano le condizioni di spedizione di cui alla clausola 6 che segue. Se il Cliente richiede ad VaporArt per iscritto la riparazione o la sostituzione dei Prodotti difettosi presso la sede del Cliente, quest’ultimo dovrà risarcire ad VaporArt tutte le spese sostenute.

14.3 Le condizioni della garanzia prevedono che:

  • il Cliente entro e non oltre 8 (otto) giorni dalla data di consegna del Prodotto abbia effettuato, presso la propria sede, un controllo dello stesso;
  • il Prodotto sia utilizzato secondo le indicazioni riportate;
  • la riparazione o la sostituzione sono esclusivamente subordinate all’avvenuto reso del Prodotto difettoso, autorizzato per iscritto da VaporArt, previa verifica della natura del difetto, che verrà comparato con i dati tecnici rilevabili della banca dati dell’ufficio tecnico di VaporArt, nella quale sono conservati i test effettuati sui Prodotti;
  • la garanzia è limitata alla sola riparazione o sostituzione del Prodotto riconosciuto difettoso da VaporArt. Il Cliente non potrà pretendere alcun risarcimento di danni diretti e/o indiretti causati o derivanti dal Prodotto difettoso ad altri beni e/o prodotti. Si esclude espressamente l’esercizio del diritto di risoluzione del Contratto, di riduzione del prezzo nonché l’esperimento di altri rimedi;
  • il Cliente si impegni a corrispondere tutte le spese di mano d’opera e di trasporto necessarie alla riparazione e alla sostituzione del Prodotto difettoso;
  • il mancato rispetto di quanto previsto dal Contratto e/o dai documenti, così come delle norme vigenti in materia, comporterà la decadenza del Cliente da qualsiasi garanzia relativa ai Prodotti.

14.4 Sono esclusi da garanzia:

  • danni e/o guasti causati da utilizzo e/o montaggio scorretto od improprio;
  • danni e/o guasti causati da utilizzo di parti di ricambio diverse da quelle originali o consigliate da VaporArt stessa;
  • danni e/o guasti causati da conservazione inidonea;
  • danni e/o guasti dovuti ad usura e/o modifiche apportate al Prodotto da parte del Cliente e/o di terzi non autorizzati per iscritto da VaporArt;
  • danni e/o guasti causati, direttamente od indirettamente, da beni e/o prodotti in cui il Prodotto è inserito

14.5 La garanzia è altresì esclusa:

  • qualora il Cliente non abbia corrisposto, totalmente o parzialmente, il prezzo dovuto ai sensi e per gli effetti del presente Contratto;
  • qualora i Prodotti dovessero risultare utilizzati e/o riparati da dipendenti e/o collaboratori esterni del Cliente non previamente autorizzati da VaporArt;
  • qualora i guasti siano causati, connessi e/o comunque dovuti ad eventi accidentali esterni, usura, uso inidoneo e/o non conforme alle istruzioni riportate nei documenti del Prodotto.

14.6 VaporArt si riserva di non accettare contestazioni, richieste di riparazione o di sostituzione in garanzia, qualora il Cliente non abbia denunciato entro il termine di 8 (otto) giorni il difetto riscontrato, mediante comunicazione tramite email all’indirizzo di posta elettronica: info@vaporart.it

14.7 VaporArt resta titolare del diritto di proprietà e diritti collegati del Prodotto sostituito in garanzia.

14.8 Qualora il Prodotto acquistato dal Cliente sia destinato a mercati di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, sarà onere del Cliente di comunicare per iscritto ad VaporArt tutte le normative applicabili al Prodotto nel Paese di destinazione, incluse le specifiche tecniche, anche relative alla sicurezza del Prodotto, e le normative doganali e di importazione.

14.9 Resta inteso che VaporArt sarà totalmente manlevata e tenuta indenne dal Cliente per ogni costo, onere, pregiudizio, danno diretto e/o indiretto e/o sanzione causati dalla non conformità del Prodotto alle normative del Paese di destinazione del Prodotto stesso. Resta altresì inteso che il Cliente si assume l’esclusiva responsabilità di ogni utilizzo del Prodotto in Paesi diversi da quelli indicati nel Modulo d’Ordine, nonché terrà manlevata ed indenne VaporArt da ogni pregiudizio alla stessa derivante.

14.10 I Prodotti sono coperti da polizza assicurativa per la responsabilità da prodotto, in caso di sinistri ascrivibili al suo malfunzionamento, purché questo risulti imputabile ad VaporArt. A titolo puramente esemplificativo e non esaustivo, il malfunzionamento non dovrà risultare causato da uso improprio, modifiche e/o interventi non autorizzati, mancato rispetto di quanto previsto dai documenti e dal presente Contratto e da ogni altro evento imputabile al Cliente e/o a terzi.

14.11 In nessuna circostanza, in caso di sinistro, l’indennizzo a carico di VaporArt potrà eccedere il massimale indicato nella corrente polizza assicurativa di VaporArt per la responsabilità da prodotto. Pertanto, il Cliente rinuncia espressamente fin da ora a qualsivoglia richiesta, pretesa, azione in sede civile, anche a titolo economico e/o di risarcimento del danno, nei confronti di VaporArt, direttamente connessa al mancato e/o inesatto adempimento del presente Contratto.

15. Assistenza post-vendita

15.1 VaporArt fornisce al Cliente un servizio di assistenza post-vendita, che può essere contattata, per qualsivoglia necessità, al seguente numero: 01535096.

15.2 VaporArt si riserva il diritto di fornire l’assistenza post-vendita tramite i fornitori autorizzati indicati nell'E-commerce o comunicati in risposta alla richiesta di assistenza inoltrata dal Cliente.

16. Verifica dell’integrità del Prodotto

16.1 Il Cliente è tenuto a verificare, al momento stesso della consegna del Prodotto, che l’imballaggio e/o la confezione e/o i Prodotti siano integri, non danneggiati e non alterati. Il Cliente è altresì tenuto a verificare la corrispondenza tra il numero di Prodotti ordinati indicati nel Modulo d’Ordine ed il numero di Prodotti consegnati.

16.2 Qualsiasi danno all’imballaggio o alla confezione dei Prodotti, difformità e/o divergenza da quanto indicato nel Modulo d’Ordine deve essere immediatamente rilevato dal Cliente attraverso l’accettazione del pacco con riserva apposta sulla prova di avvenuta consegna del corriere, e dovrà essere altresì comunicato entro 48 (quarantotto) ore dal ricevimento ad VaporArt, a mezzo raccomandata A/R o altra tecnologia equipollente. In caso contrario e, in particolare, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, la confezione si intenderà ricevuta senza alcuna riserva ed il Cliente sarà decaduto da ogni diritto

17. Reso dei Prodotti

17.1 Qualora sia effettuato il reso dei Prodotti ad VaporArt da parte del corriere con specificata la causa “indirizzo sconosciuto”, il Cliente verrà contattato da VaporArt e potrà scegliere se farsi spedire nuovamente l’ordine, se il Prodotto è ancora disponibile, oppure farsi rimborsare l’importo già pagato.

17.2 Qualora l’ordine fosse composto da più Prodotti, VaporArt si riserva la possibilità di procedere direttamente al rimborso dell’importo pagato dal Cliente, qualora siano stati resi ad VaporArt più Prodotti relativi al medesimo Modulo d’Ordine, con specificata la causa “indirizzo sconosciuto”.

17.3 Qualora la causa del reso dei Prodotti ad VaporArt da parte del corriere sia “indirizzo sconosciuto”, (pacco) “non ritirato” o (pacco) “rifiutato”, VaporArt non garantisce la possibilità al Cliente di prenotare gli stessi Prodotti qualora questi ultimi siano esauriti (“out of stock”), potendo procedere, di conseguenza, al rimborso dell’ordine.

17.4 Qualora, in questi ultimi tre casi, l’impossibilità della consegna sia dovuta a colpa imputabile al Cliente, VaporArt si riserva la possibilità di addebitare le spese di spedizione per il reso al Cliente.

18. Diritto di recesso

18.1 VaporArt si riserva la facoltà di modificare senza preavviso tutte le informazioni tecniche e le misure relative ai Prodotti. Qualora tali modifiche intervengano successivamente alla conclusione del Contratto, e prima della spedizione, come programmata, VaporArt informerà per iscritto il Cliente, il quale avrà il diritto di recedere dal Contratto senza alcun onere aggiuntivo entro il termine di 8 (otto) giorni.

19. Patto di riserva della proprietà

19.1 Ogni Prodotto è sottoposto a patto di riserva della proprietà ai sensi dell’articolo 1523 e seguenti del codice civile. Pertanto, sino al totale pagamento del prezzo del Prodotto e di eventuali interessi, ciascun Prodotto rimarrà di proprietà di VaporArt.

20. Legge applicabile e foro competente

20.1 Il Contratto è regolato dalla Legge Italiana, con disapplicazione delle norme sul conflitto tra leggi. Si esclude l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale di beni, emessa a Vienna il 11 aprile 1980.

20.2 Il foro competente, in via esclusiva, a decidere qualsiasi controversia relativa alle Condizioni Generali e/o al Contratto sarà quello della sede legale di VaporArt, ma quest’ultima sarà legittimata ad agire nei confronti del Cliente presso qualsiasi altro giudice competente.

21. Clausole finali

21.1 Il Contratto annulla e sostituisce eventuali precedenti accordi intercorsi tra le Parti relativi.

21.2 Qualora per legge e/o intervento della Pubblica Autorità venisse dichiarata la nullità e/o invalidità di taluna delle clausole qui contenute, le rimanenti clausole si intenderanno tuttavia valide ed efficaci.

21.3 Ogni e qualsiasi modifica, variazione, alterazione, soppressione e/o integrazione del Contratto si intenderà priva di effetto e non sarà opponibile a VaporArt, se non espressamente approvata per iscritto da quest’ultimo.

21.4 Nel dubbio, le singole clausole contrattuali devono interpretarsi nel senso in cui possono avere qualche effetto, anziché in quello secondo cui non ne avrebbero alcuno; eventuali clausole ambigue s’interpretano secondo quanto si pratica generalmente nel settore commerciale di VaporArt.

22. Privacy

22.1 Il Cliente è tenuto a prendere visione dell’informativa privacy direttamente sull’E-commerce nell’apposita sezione in calce alle pagine dell’E-commerce “Privacy policy” e “Cookie policy”.

23. Contatti

23.1 Il Cliente può contattare direttamente VaporArt scrivendo a info@vaporart o tramite telefono al numero 01535096.

24. Avvertenze generali sui Prodotti

24.1 Vaporart S.r.l. produce e vende i Prodotti in conformità alla normativa applicabile. I Prodotti sono realizzati con ingredienti e materie prime consentite dall’Unione Europea e dall’Agenzia Europea di sicurezza alimentare.

24.2 VaporArt S.r.l. intende ricordare che, attualmente, non esistono valutazioni di sicurezza a lungo termine circa il consumo dei Prodotti.

24.3 VaporArt S.r.l. raccomanda al Cliente di indicare ogni precauzione d’uso dei Prodotti ai consumatori, ivi incluso, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo:

24.3.1 I liquidi per sigarette elettroniche non sono prodotti alimentari e non possono e non devono essere ingeriti.

24.3.2 Alcuni dei liquidi contengono una percentuale di nicotina, ossia una sostanza tossica che crea dipendenza e che, se ingerita o se assunta per via topica, può creare malessere, vomito e nausea.

24.3.3 L’acquisto dei Prodotti è riservato esclusivamente ai consumatori consenzienti e debitamente informati circa le proprietà nocive e assuefacenti della nicotina.

24.3.4 L’uso dei Prodotti non è consigliato a gestanti e a persone che soffrono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, di asma, ipertensione, diabete, problemi cardiaci, cardiovascolari, disfunzioni polmonari.

24.3.5 Il Cliente è altresì tenuto a raccomandare che, se durante l’utilizzo dei Prodotti dovessero manifestarsi effetti indesiderati, si deve interrompere immediatamente l’assunzione e consultare un medico.

24.3.6 Il Cliente, infine, deve raccomandare ai consumatori di riporre i Prodotti al di fuori dalla portata dei minori di età e degli animali domestici.